SabaTop – #3 Top 5 film di Natale

Oh oh oh, Merry Christmas (quasi dai) e benvenuti ad un nuovo appuntamento del SabaTop.

Quest’oggi vi porterò non i migliori film di Natale, bensì i 5 film che se non guardo ogni anno per me non è Natale.

Preparate latte e biscotti, cominciamo!

#1 Mamma ho perso l’aereo

E il premio mamma dell’anno va a… Ebbene si, il regalo ha deciso di farselo proprio lei, dimenticandosi il figlio a casa (andando a farsi le vacanze da sola) lasciandolo in balia di una coppia di ladri, fortuna che entrambi hanno il QI di uno scoiattolo.

Gag divertenti anche se al limite del grottesco, in cui i due ladri rischiano la vita (non sto esagerando) svariate volte, ma ehi è Natale.

#2 Nightmare Before Christmas

Giuro che ho cercato solo una volta come si scrivesse il titolo…

Questo film racconta la storia di Jack Skeleton che, una volta scoperto il Natale, capisce che non può spaventare le persone 365 giorni l’anno e di quanto schifo faccia la sua festa rispetto alla controparte natalizia.

#3 il Grinch (quello vero)

Per metà del film sembra di sentire la sua controparte azzurra (Brontolone), passa il tempo a fare dispettucci ai Nonsochì, gli abitanti di Chinonsò (Mi prendi per il culo?) e a ricordare a tutti di quanto odi il Natale, ma se fossi un coso verde, peloso, bullizzato e che vive in una discarica probabilmente lo sarei pure io.

Lo evitano tutti tranne una bambina chiaramente problematica che gli insegna ad apprezzare il Natale.

#4 Jack Frost

Questo film è emozione pura.

La famiglia Frost è una famiglia come tante altre, ma un giorno succede l’inimmaginabile, Jack (il padre) muore in un incidente stradale mentre tornava a casa dalla sua famiglia… Distruggendo così una famiglia.

Qualche anno dopo, ritorna in vita sotto mentite spoglie, infatti ritorna come il pupazzo di neve costruito quel Natale dal figlio.

Come il migliore dei padri lo aiuta, lo sostiene e gli dà ottimi consigli, ma chiaramente questa situazione non può durare in eterno e i due sono costretti a separarsi nuovamente, questa volta per sempre, riuscendo però finalmente a dirsi addio.

LACRIME VIRILI…

#5 A Christmas Carol

Un film vecchio come il mondo (del 1938), ma conosciutissimo tutt’ora per i numerosissimi riadattamenti e citazioni in opere postume (per intenderci ripreso nel 2009 con Jim Carrey).

La storia racconta di un finanziere (in realtà più un pizzino) avaro, antipatico e pure stempiato (ok, non era rilevante ma mi piace sottolinearlo) di nome Scrooge.

Per farla breve, una volta tornato a casa la sera della vigilia di Natale, prima di andare a dormire, fa la conoscenza di 3 spiriti: gli spiriti del Natale passato, presente e futuro.

Fatto sta che se la fa nelle braghe (termine aulico) e si risveglia la mattina di Natale come una persona… Ah il miracolo di Natale.

Clicca QUI per le canzoni di Nightmare Before Christmas

Anche per oggi siamo ai titoli di coda! Spero che l’articolo vi sia piaciuto, dal Vostro Amichevole Blogger di Quartiere è tutto noi ci rivediamo con un prossimo articolo!

Non dimenticatevi di lasciare un mi piace, un commento e di attivare le notifiche per non perdervi gli ultimi aggiornamenti, seguitemi inoltre su INSTAGRAM:

—>@aseaoffilms

SE IGNORANTE NON VUOI DIVENTARE, LA LETTURA DEVI CONTINUARE…

Salotto del Martedì – #4 The Big Bang Theory

Un saluto a tutti, qui è il Vostro Amichevole Blogger di Quartiere che vi parla e vi da il benvenuto ad un nuovo appuntamento con il Salotto del Martedì. Come avrete già letto dal titolo oggi vi parlerò della creazione del mondo come lo conosciamo oggi… ah no? Errore mio scusate. Quest’oggi vi parlerò diContinua a leggere “Salotto del Martedì – #4 The Big Bang Theory”

Salotto del Martedì – #3 Un giorno di pioggia a New York

Ben ritrovati amici e benvenuti ad un nuovo appuntamento del salotto del martedì. 85 anni fa nasceva un grande del cinema, uno dei più grandi registi di sempre, Woody Allen, che è riuscito a dare la luce a opere quali Midnight in Paris, The Irrational Man, Io e Annie, Manhattan e molti altri. Quest’oggi viContinua a leggere “Salotto del Martedì – #3 Un giorno di pioggia a New York”

2 pensieri riguardo “SabaTop – #3 Top 5 film di Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: