SabaTop – #2 Top 5 Medical Drama

Un saluto a tutti, qui è il Vostro Amichevole Blogger di Quartiere che vi parla e vi da il benvenuto ad un nuova Top.

Non so cosa ci troviamo in un medical drama, se il fatto che si umanizzino figure come i dottori che spesso ci appaiano lontani, oppure se vedere le sofferenze altrui ci fa sentire meglio, fatto sta che vanno forte come dimostrano le innumerevoli stagioni per ogni serie uscita.

Bando agli indugi e cominciamo subito con la nostra Top.

#1 Dr House (2004-2012)

Un dottore dispotico, lunatico e pure zoppo (non molto convincente che a curarmi sia un medico zoppo, ma vabbè), che emette sentenze continue come un 80enne di paese e nonostante ciò riesce pure ad avere degli amici (o perlomeno dei colleghi che non lo odiano. Sbaglia diagnosi 10 volte a puntata, ma quando la puntata è agli sgoccioli ecco che arriva il colpo di genio: “è trimetilaminuria”.

#2 ER – Medici in prima linea (1994-2009)

Precursore delle serie tv a tema ospedaliero, 15 stagioni in ben 25 anni di storia per quella che è tutt’ora la serie preferita dagli amanti del genere. Ha gettato le basi e spianato la strada a tutte quelle venute dopo o che verranno, rendendo degli ipocondriaci cronici ben 2 generazioni, GG.

#3 Scrubs (2001-2010)

Volete sentirvi dei mostri o semplicemente dei sociopatici? Questa è la serie che fa per voi. Serie che si prende beffe di malattie e morte, ma hey questa è la vita. Se dovessi scegliere un ospedale dove essere ricoverato quasi sicuramente non sarebbe questo. Per carità, tutti molto simpatici, ma avete presente che dicono che ridere è la miglior medicina? Ecco, si sbagliano.

#4 Grey’s Anatomy (2005-In Produzione)

“Eh sono ancora qua, eh già”, 15 anni di storia e continua ancora a far appassionare grandi e piccini, in tutto e per tutto successore spirituale di ER. 17 stagioni in 15 anni, una sorta di sfruttamento nei confronti del cast, il Beautiful dei medical drama. Resta comunque la scelta migliore per chiunque si voglia approciare al genere, essendo semplicemente la migliore a tema ospedaliero che si possa trovare.

#5 The Good Doctor (2017-In Produzione)

Questa serie prende tutti i preconcetti che abbiamo del genere, li mastica e poi li risputa.

Shaun Murphy, giovane ragazzo autistico, studia per diventare medico chirurgo, utilizzando le sue particolarità per riuscire a diagnosticare mali che gli altri non riescono a vedere.

Ma non tutto è così facile, infatti, nonostante sia straordinario da quel punto di vista, presenta numerose difficoltà nelle relazioni umane, ma statene certi, non potrete far altro che amarlo.

Anche per oggi siamo ai titoli di coda, vi ricordo di lasciare un mi piace, di commentare, di iscrivervi e di attivare le notifiche per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

Seguitemi inoltre su Instagram:

—> @aseaoffilms

Ad un prossimo articolo!!

SE IGNORANTE NON VUOI DIVENTARE, LA LETTURA DEVI CONTINUARE…

Salotto del Martedì – #4 The Big Bang Theory

Un saluto a tutti, qui è il Vostro Amichevole Blogger di Quartiere che vi parla e vi da il benvenuto ad un nuovo appuntamento con il Salotto del Martedì. Come avrete già letto dal titolo oggi vi parlerò della creazione del mondo come lo conosciamo oggi… ah no? Errore mio scusate. Quest’oggi vi parlerò diContinua a leggere “Salotto del Martedì – #4 The Big Bang Theory”

Salotto del Martedì – #3 Un giorno di pioggia a New York

Ben ritrovati amici e benvenuti ad un nuovo appuntamento del salotto del martedì. 85 anni fa nasceva un grande del cinema, uno dei più grandi registi di sempre, Woody Allen, che è riuscito a dare la luce a opere quali Midnight in Paris, The Irrational Man, Io e Annie, Manhattan e molti altri. Quest’oggi viContinua a leggere “Salotto del Martedì – #3 Un giorno di pioggia a New York”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: