Venerdì Horror – #2 La notte del giudizio (2013)

Un saluto a tutti, qui è il Vostro Amichevole Blogger di Quartiere che vi parla e vi dà il benvenuto al secondo appuntamento del Venerdì Horror.

Quest’oggi vi parlerò di un film di qualche annetto fa, che riscosse un successo tale da portare alla produzione di altri 4 film (Forever Purge in uscita nel 2021) e di una Serie TV omonima.

Ma ora bando agli indugi e cominciamo!

Trama in breve

Il film è ambientato negli USA del 2022, governata da un gruppo politico conosciuto col nome di “Nuovi Padri Fondatori”, i quali per ridurre i tassi di criminalità e di disoccupazione istituirono, una volta l’anno, un lasso di tempo di 12 ore (Periodo dello Sfogo), in cui ogni crimine, anche i più efferati diventavano legali.

La famiglia Sandin dovrà destreggiarsi per sopravvivere alla nottata più lunga dell’anno, ma, tra purificatori e vicini invidiosi, non sarà affatto facile e soprattutto non tutto sarà come sembra…

Classico film in cui i protagonisti sono prigionieri in casa loro, innovativo ai tempi ma ormai super inflazionato, rimanendo però un ottimo film per passarsi un paio di ore per tutti coloro che amano il genere.

Film che quando uscì mi piacque molto e purtroppo molto sottovalutato, anche dato dal fatto che il mondo degli horror viene sempre un po’visto dall’alto verso il basso.

Rimane perciò una pellicola fortemente consigliata.

Per oggi dal Vostro Amichevole Blogger di Quartiere è tutto, non dimenticatevi di lasciare un mi piace, un commento e di attivare le notifiche per non perdervi alcun aggiornamento.

Seguitemi inoltre su Instagram:

—>@aseoffilms

Noi ci rivediamo con un prossimo articolo!

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: